Cuntierra usuàriu:62.10.250.203

Page contents not supported in other languages.
Dae Wikipedia, s'entziclopedia lìbera.

Ciao,

ti avviso prima qui sperando tu possa leggerlo, prima di procedere alla cancellazione.

Ti avviso perché ho visto che hai creato una pagina nuova e dunque che sei mosso da ottimi intenti e perché mi spiace dunque doverla cancellare.

Purtroppo però questa Wiki è una Wiki in lingua sarda.

Come saprai ( https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_sassarese ) il sassarese è ormai chiaro a tutti non avere parentela col sardo, se non per qualche contatto.

Wikipedia non è territoriale, ma linguistica. Non comprende dunque le cosiddette lingue alloglotte della Sardegna (tabarkin, algherese, sassarese, gallurese), ma solo il sardo nelle sue varianti.

C'era stato un esperimento di Wiki in sassarese, ma mai - purtroppo - andato in porto. Purtroppo già fatica sc.wiki con un bacino di parlanti più ampio. Immaginerai quanto sia più difficile per il sassarese.

Io avevo proposto anche un'inclusione nella Wiki in corso, per me sensata, ma fu bocciata. Allo stesso modo avrei incluso degli articoli in tabarkino nella Wiki ligure e in algherese in quella catalana. Ma tant'è.

Ora io non so se tu parli anche sardo. In quel caso potresti modificare il tuo articolo scrivendolo in sardo.

Vedrò in questi giorni. In caso negativo o cancello o faccio io, a seconda del tempo a disposizione.


Grazie comunque per il contributo.

-- Elcaracol (Tzerriamì puru) 11:07, 1 Ghe 2017 (CET)[risponde]


Custa est sa pàgina de cuntierra de unu impitadore anònimu chi no at galu creadu unu contu, o chi non dd'usat. Pro custu impreamus su nùmeru de indiritzu IP pro ddu identificare. Is indiritzos IP podent però èssere cumpartzidos dae unos cantos impitadores. Si ses unu impitadore anònimu e pensas chi custos cummentos non siant diretos a tue, pro praghere crea unu contu o identìfica·ti (log in) pro evitare cunfusione cun àteros impitadore anònimos.