Cuntierra usuàriu:Felis~scwiki

Page contents not supported in other languages.
Dae Wikipedia, s'entziclopedia lìbera.

Saludi Felis~scwiki, beni beniu in Bichipedia, s'enziclopedia lìbera!

Bonu traballu e bonu spassiu de pati de totus is bichipedianus.

Po incumentzai a ajudai, castia po' primu su tutorial e sa pagina de ajudu. Castia cali funti is cincus regulas mannas ki funti is fundamentus de Bichipedia. Castia beni de sçoberai unu allominju (nickname) ki andada beni cun su ki narada in custa pagina po su nomini utenti (si d'olisi cambiai pregunta a unu check user).
Cuntrolla ita podis ponni e ita no podis ponni in Bichipedia e arregorda:

  • no podis introdusi materiali chi esti protettu de copyright - si olis introdusi unu traballu de tui ki asi jai postu in paperi o in su web, prima si depisi scriri una litera cumenti esti spiegau innoi
  • s'artìculu depid essiri in lingua sarda e no depidi essiri de pati.

Si di serbidi ajudu pregunta su sportellu po is informatzionis, kistiona cun d'unu aministradori, in chat o puru cun d'unu bichipedianu chi bisi collegau sighendi is ùrtimas modìficas.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato


Po firmai is interventus tuus in is paginas de is discussionis ponidi a ligi: a ita serbidi sa firma e impera su tastu chi bisi in pitzus.

Beni beniu fintzas de pati mia e si tenis bisonju de ajudu, no timasta a mi cicai. A si biri, Rieettu 13:42, 22 Làm 2007 (UTC).

A parte un passaggio, il tuo italiano mi sembra perfetto al punto che pensavo fossi italiano. O forse volevi dire "scusate per l'italiano, perché non ho parlato in sardo"? In quel caso, non ci sarebbe niente da scusare, perché fra non allofoni, nelle Wiki si parla la lingua comune che si conosce. Ma, a parte la premessa, ti ringrazio per le questioni poste in maniera più che puntuale e sistematica (e ce n'è bisogno). Sono quasi d'accordo su tutto, se non per un fatto. Sono convinto che una cosa bella di Wiki sia il work in progress. Forse le Wiki multivarianti sono destinate alla sconfitta, o forse no. Da quando sto cercando di ravvivarla, ci sono molte più voci. L'alternativa è la paralisi. Siamo già due gatti (forse qualcuno in più, proprio da quando ci sto mettendo le mani). La mia idea è: arriviamo a quello che dici tu, o a quello che il popolo di Bichi desidera, ma per gradi, iniziando a lavorare. Il resto verrà da sé, quando ci sarà una comunità degna di tal nome (per la quantità, s'intende!). Faccio un esempio: io scrivo in campidanese e creo voci col nome in campidanese. Poi, se qualcuno crea la stessa voce in un'altra variante si crea una voce unica con le sottovarianti. Ho scelto questo metodo perché mi sembrava alternativo alla paralisi. Mettiamo prima in moto le cose, poi per spostare/modoficare ci vuole poco. E ci deve essere una comunità nutrita che decide una direzione. Io non sto decidendo troppo, ma seguendo la filosofia pratica di creare più voci possibili, in modo di aumentare le probabilità di adesione (e sta iniziando a funzionare). Per esempio sto creando tutti gli stub di tutti i paesi della Sardegna in modo da portare tutti quelli che su Wiki.it vanno a vedere la voce del proprio paese e, incuriositi dal fatto che ci sia la voce in sardo, scelgono di modificare qualla voce e magari contribuiscono pure ad altro (e al dibattito). Il domino sta funzionando. Io, per esempio, sono dell'idea che le varianti non sarde non ci siano (ma romaniska cos'è?), ma per ora le ho inserite, finché non hanno una loro sede ufficiale (il sassarese ci sta provando, ma c'è ancora molto da lavorare). Dopodiché si corregge in corso d'opera. Fammi sapere che ne pensi. Ciao. Saludi --Elcaracol 20:09, 20 Fre 2008 (UTC)

Ho visto la modifica. Grazie. È quello che immaginavo! Ho avuto a che fare un po' nella vita con Ìsili e sapevo qualcosa della storia dei ramai, ma non che ci fosse qualche studio sulla lingua. Buono a sapersi. Saludi. --Elcaracol 22:30, 20 Fre 2008 (UTC)

Your account will be renamed[modìfica su còdighe de orìgine]

09:08, 20 Mar 2015 (CET)

12:42, 19 Abr 2015 (CEST)