Usuàriu:Numêne

Dae Wikipedia, s'entziclopedia lìbera.

Ciao[modìfica | modìfica su còdighe de orìgine]

Benvenuto, io purtroppo non so scrivere in sardo come un madre lingua ma potrei dare una mano tipo per inserire template ecc.

Opinioni[modìfica | modìfica su còdighe de orìgine]

Penso che chiunque conosca la lingua sarda ed è registrato a wiki' dovrebbe dare il massimo per sollevare wikipedia in sardo dalla ruralità in cui si ritrova, basti pensare che nella pagina di un ex-provincia quale è Tempio Pausania (Tèmpiu) addirittura non esiste una sezione. Voi che possiedete la conoscenza di questa bellissima lingua dovete scrivere a dismisura!

Ciao. Ti rispondo anche qui. Siamo quattro gatti attivi e abbiamo fatto gia' l'impossibile. Si spera di crescere, ma, con queste forze, questo e' gia' tantissimo. Se potrai aiutare, ci puo' slo far piacere!

È vero, è stato fatto tantissimo ma a me dispiace assai che le pagine contengano poco...

È dura, ma si va avanti. Quando ho iniziato a fare l'amministratore, dieci anni fa circa credo, le voci erano 300 e sc.wiki era bloccata sul tema "quale sardo". Era implosa. I 4 che ci lavoravano si erano arenati sulla questione. Io ho introdotto la politica, legittima direi, del "ognuno scriva nel sardo che conosce", contestata da alcuni, ma a livello pratico efficace, visto che ora siamo a quasi 6000 voci, senza politiche tarpanti le ali a molti.