Cuntierra usuàriu:95.234.45.205

Dae Wikipedia, s'entziclopedia lìbera.
Jump to navigation Jump to search

Innanzitutto grazie per il contributo che sta dando scrivendo nuove voci. Però debbo dirle che gli avvisi di servizio non possono essere rimossi se non risolvendo i problemi segnalati (io non posso farlo perché non sono sardo) e dato che questi problemi non erano stati risolti (le voci sono tuttora non categorizzate e non wikificate) ho provveduto a rimetterli. Tra l'altro la rimozione di avvisi di servizio è uno dei comportamenti che portano al blocco temporaneo dell'utenza (o dell'IP, nel suo caso)...--GatoSelvadego (talk) 14:59, 1 Std 2013 (CET)

Prego, e credo che ciò che sto facendo per la lingua sarda (ho già scritto più di 300 contributi in sardo vero e non in italiano malamente sardizzato come la maggioranza degli altri articoli) basti a far capire quanto lei sia inutilmente pignolo e fiscale nel chiedermi un adeguamento senza ritenere opportuno spiegarmi come devo fare. Cordialità. - Zorobabele

In verità con l'intervento di sopra non le stavo chiedendo di sistemare gli articoli ma semplicemente di non togliere quegli avvisi... (se resta l'avviso la voce va in un'apposita categoria di manutenzione così chi la sa sistemare la trova lì e la sistema) Comunque: il primo avviso, quello con sfondo blu, dice che la voce non è inserita in alcuna categoria, per sistemare il problema basta categorizzarla e categorizzare una voce è semplicissimo, basta aggiungere il link alla categoria a fondo pagina. Per esempio per questa voce basterà aggiungere [[Categoria:Stazioni ferroviarie della Gallura]] (ovviamente andrà scritto in sardo. Il nome della categoria l'ho buttato lì a caso, potrebbe anche essere semplicemente "stazioni ferroviarie della Sardegna" o "stazioni ferroviarie della provincia di ", insomma metti quello che ritieni più opportuno). Il secondo avviso invece, quello bianco, ti dice che la voce non è formattata secondo gli standard. Anche qui risolvere è abbastanza semplice, però è un po' complicato spiegarti perché dipende un po' da voce a voce. Solitamente comunque il titolo della voce (che viene ripetuto nella prima riga del testo) va grassettato. Poi servono un po' di wikilink cioé di link che portino ad altre voci della wiki (in modo che chi legge possa navigare tra le varie voci). Eventualmente una suddivisione in sezioni (se il testo è lungo). Per esempio vedi questa modifica: ho messo Central Park in grassetto, ho aggiunto un paio di wikilink e tolto il . dagli anni... in questo modo ho parzialmente sistemato l'articolo dal punto di vista della formattazione (ci sarebbe ancora qualcos'altro da fare ma preferisco che sistemi qualcuno di questa wiki). Poi ci sarebbero anche altre cosette da sistemare nella voce, per esempio mancano di link alle altre versioni linguistiche e sono "orfane" (non hanno link in entrata da altre voci di questa wiki) rendendole di fatto quasi delle voci fantasma... ma meglio fare una cosa alla volta. PS: prima andavo di fretta e non avevo tempo di dilungarmi in spiegazioni su come fare a sistemare.--GatoSelvadego (talk) 19:13, 1 Std 2013 (CET)

Grazie delle informazioni, ho già provveduto a categorizzare tre delle mie voci (spero di averlo fatto in modo corretto), a poco a poco farò lo stesso con tutte le altre. Saluti - Zorobabele

Si, hai fatto nel modo giusto, ricordati però di metterle a fondo pagina sotto il resto del testo. Quando categorizzi puoi anche togliere il template {{Categorizare}} che a quel punto non serve più. Un'altra cosa: se serve puoi inserire anche più di una categoria. PS: Come vedi il link viene fuori in rosso perché le categorie non sono presenti. Ma è sufficiente crearle, e crearle è semplicissimo basta cliccare sul link rosso e inserire il link alla categoria superiore.--GatoSelvadego (talk) 20:07, 1 Std 2013 (CET)

Custa est sa pàgina de cuntierra de unu impitadore anònimu ki no at creadu unu contu galu, o ki non dd'usat. Pro custu impreamus su nùmeru de indiritzos IP pro ddu identificare. Is indiritzos IP podent perou èsser cundivìdidos dae unos cantos impitadores. Si ses unu impitadore anònimu e ritenes ki custos cummentos non sunt diretos a tue, pro praxere crea unu contu o identifica·ti (log in) pro evitare cunfusione cun àteros impitadore anònimos.